Le news dal Gruppo
11/08/09
E'disponibile on-line un commento in merito ad alcune annotazioni apparse sull'odierna stampa locale . L'inoltro ai recapiti del Gruppo di precisazioni, puntualizzazioni sagaci ed ironia varia è pertanto indirizzato al destinatario sbagliato.
09/08/09
Il Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto informa di essere del tutto estraneo all'organizzazione della manifestazione danzante originariamente programmata per il giorno 8 agosto 2009 presso la nuova piscina comunale, ed annullata per cause riconducibili al maltempo. L'inoltro ai recapiti del Gruppo di lamentele per la mancata tempestiva informazione è pertanto indirizzato al destinatario sbagliato.
08/08/09
Il Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto, in merito ad alcuni fatti di cronaca recentemente apparsi sui giornali quotidiani e settimanali, anche a diffusione nazionale, e diffusi finanche dalla televisione (locale e nazionale anch'essa), tiene a precisare quanto segue.
1) L'entità territoriale dallo Stato denominata Comune di Sori è divisa, dal punto di vista dell'amministrazione religiosa cattolica, in più parrocchie. Il parroco di Sori (per la precisione della parrocchia di Santa Margherita in Sori, il cui edificio di culto svetta sul borgo di Sori con un ammirato campanile) si chiama Germano Andriani e non Marco Fazio.
2) Il suddetto Marco Fazio, da molte testate giornalistiche strombazzato quale parroco di Sori, è in realtà parroco di Teriasca, San Bartolomeo, Sant'Apollinare, Capreno e Sussisa, tutte frazioni di Sori, ma comunque ben distinte dal capoluogo del Comune, presso cui opera il Gruppo.
3) Il Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto non ha alcun rapporto col suddetto Marco Fazio.
4) Il Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto e tutti i suoi volontari non hanno nulla a che vedere con il contesto ed i fatti relativi alla cosiddetta mattanza di cuccioli della specie Sus scrofa varietà majori (vulgo cinghiale dell'Italia centrale) avvenuta circa due settimane fa in occasione delle festività patronali nella frazione San Bartolomeo (per essere precisi si aggiunga "di Bussonengo").
5) Il Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto e tutti i suoi volontari non hanno preso alcuna posizione nei confronti di detti avvenimenti, per i quali provvederanno le competenti Autorità.
Per questi motivi il Gruppo ritiene inutile l'inoltro ai suoi recapiti di qualunque comunicazione telefonica, elettronica o postale di biasimo in quanto totalmente estraneo ai fatti.
Ritorna alla schermata iniziale
Vai alla Home page